loghi sito_logo color 184

iMaiuscoli

letterine preziose

Semplici, eleganti letterine, preziosi pensieri. Un nuovo progetto della Artim Tesori, una linea di ciondoli raffinati che, in due stili, rappresentano le lettere.
Sulla scia del loro prodotto cardine, iMusotti, è stato scelto di richiamare la “i” iniziale.
Si desiderava inoltre in logo semplice, con il nome esteso, ed un marchio più contenuto che potesse essere inciso sui gioielli per renderli riconoscibili.
E’ nato così il logo de iMaiuscoli

Come complemento alla grafica coordinata creata, mi è stato chiesto di ideare un packaging espositivo che potesse al contempo contenere i ciondoli e che potesse essere esposto nelle vetrine dei negozi. La vera sfida è stata progettare la gomma interna del cofanetto: le lettere sono tutte molto diverse tra loro nella forma, benché l’altezza della font utilizzata rimane fissa, a seconda di dove viene posizionata la contromaglia per infilare la catenella le lettere hanno una loro propria pendenza e occupano uno spazio differente, inoltre i negozianti non acquistano le lettere una per tipo, ma una combinazione di lettere “vendibili” (molte A e niente Q per esempio) e, se esposto in vetrina, il cofanetto deve rimanere ordinato anche quando i ciondoli vengono venduti. Così ho ideato una griglia di piccole croci ad intervalli regolari che consentono di posizionare liberamente le lettere a seconda delle necessità e riposizionarle in modo che non si lascino “buchi” in attesa della nuova fornitura.

E come per ogni prodotto di gioielleria che si rispetti, mi sono occupata della produzione per il packaging, scatola e shopper, ma anche delle garanzie che accompagnano ogni letterina.

Non manca la comunicazione sulle testate giornalistiche con grafiche pubblicitarie create ad hoc.

Share