loghi sito_logo color 184

iZodiaci

Cosmos’ jewels

Logo e pittogramma

La nuova linea di gioielli di Atim Tesori parla il linguaggio arcano della volta celeste, delle costellazioni, dell’astrologia, dei segni zodiacali.
Il logo richiesto doveva essere “semplice”, il nome esteso del brand, un logotipo che richiamasse l’intima e personale influenza del segno zodiacale su ognuno di noi. Ho scelto una font script, quasi scritta a mano, sospesa tra la spiritualità e l’incertezza del cosmo. Ma troviamo i punti fermi nelle classiche rappresentazioni delle costellazioni che circondano il logo e che diventano pattern e simboli sulle garanzie dei gioielli che accompagnano il packaging.
I logotipo è accompagnato da un pittogramma contenuto che rappresenta l’abbraccio tra luna e sole e che diventa marchio inciso sui ciondoli.

Il packaging

Per poter esporre i ciondoli si è fatta richiesta di un cofanetto che potesse essere facilmente trasportato, che contenesse i modelli dei ciondoli nelle due misure prodotte, che contenesse all’interno le informazioni per facilitare la vendita al negoziante e che all’occorrenza potesse essere esposto in vetrina.
Facendo parte della stessa produzione della linea iMaiuscoli, ho proposto di conformare il packaging così da rendere riconoscibile la loro appartenenza. All’interno la spugna è stata progettata con 24 fori per contenere entrambe le misure di tutti i segni.
All’interno del coperchio le indicazioni sui segni zodiacali con la costellazione e le date, così da rendere possibile la vendita per fare un regalo.
A completare, le garanzie che accompagnano il gioiello illustrano brevemente le caratteristiche del segno.

Share