loghi sito_logo color 184

La linea Heartbreaker di Johannes Torpe per Moroso

Il designer Johannes Torpe ha creato una serie di mobili stravaganti per il marchio di arredamento italiano MOROSO, ispirato da una relazione e dalla sua rottura.

Torpe fa riferimento a una relazione passata sia nel design del divano Heartbreaker che nelle preziose sedie e sgabelli.

I sedili Precious sono stati progettati mentre Torpe era “in un momento di amore e felicità” e progettando di proporre il matrimonio. Entrambe le sedie e sgabelli sono avvolti da una spessa fascia metallica, come un anello nuziale, che corre intorno alla base del cuscino del sedile.

Divano marrone Heartbreaker Moroso

Il divano Heartbreaker è stato progettato dopo che la relazione è cessata, lasciando Torpe con il cuore spezzato. Forme di cuori a metà costituiscono la fine di ciascuno dei braccioli del divano modulare, facendoli apparire “spezzati” fino a quando le due estremità non vengono avvicinate per formare un cuore intero.

Parlando con l’assistente redattore di Dezeen, India Block durante un evento durante la Clerkenwell Design Week, Torpe ha detto che ha trascorso notti insonni incrinando le sue emozioni nel design di Heartbreaker.

“Se conoscete la storia e guardate il divano, vi dà una connessione emotiva al prodotto”, ha spiegato Torpe.

“Penso che il mondo abbia davvero bisogno di autenticità, e di sentirsi raccontare la verità”, ha aggiunto. “Non si tratta di marketing”.

Divano blu Heartbreaker Moroso

Con la sua forma geometrica scultorea, Heartbreaker è progettato per il contract market e per la casa. La sua forma modulare lo rende versatile per l’uso in hotel o uffici.

È disponibile in una gamma di diversi colori e tessuti, tra cui tonalità blu pallido e rosa che tipicamente denotano maschio e femmina. I preziosi sgabelli e sedie sono disponibili anche in una varietà di tessuti, così come le opzioni per le gambe in cromo o con finiture in acciaio verniciato.

Torpe, che è anche un musicista, spera che i prodotti incoraggeranno più progettisti di mobili a esplorare l’emotività e la praticità dei suoi prodotti.

“Se un compositore può mettere il suo cuore su un piatto d’argento e servirlo alle persone, perché un designer non dovrebbe essere in grado di fare lo stesso?” afferma Torpe.

Cresciuto in un comune hippie in Danimarca, Torpe crede che la sua infanzia lo abbia lasciato costantemente in contatto con il suo lato giocoso. Spera che questo approccio offra un’esperienza più coinvolgente per gli utenti delle sue creazioni e dei suoi prodotti per arredo di interni.

Sedie di design Heartbreaker Moroso

fonte articolo originale: https://www.dezeen.com/2019/06/06/moroso-heartbreaker-sofa-precious-chair-johannes-torpe/

Share