loghi sito_logo color 184

Lancôme Idôle: il profumo più sottile del mondo

Quando si tratta di scegliere una fragranza, mentiresti se dicessi che il design e la forma della bottiglia in cui è arrivata non hanno influenzato un po’ la tua decisione. Ci sono infatti confezioni e packaging dal design splendido e studiato che sono passati alla storia e che ormai sono diventati parte integrante dell’identità del prodotto. Quindi perché non dovresti lasciarti condizionare da un packaging accattivante? Anche l’occhio vuole la sua parte.

lancome idole bottiglia sottile

L’azienda internazionale di cosmetici Lancôme sta decisamente puntando molto sullo studio di un packaging originale infatti la sua ultima fragranza  Idôle  è racchiusa nella bottiglietta di profumo più sottile del mondo.

Progettata dall’architetto e designer industriale Chafik Gasmi, questa bellissima bottiglia rosa di 15 mm di larghezza è l’esaltazione delle innovazioni tecniche del settore del packaging industriale.

La fragranza stessa, ideata dai profumieri Shyamala Maisondieu, Adriana Medina e Nadège Le Garlantezec è composta da essenza di petali di Rosa di Sparta proveniente dalla Turchia, Rosa Centifolia dalla Francia, bergamotto, note di pera e gelsomino indiano. Questa formula, dice Lancôme, crea un aroma muschiato ma floreale che esalterà le persone che lo utilizzano.

modella Lancôme Idôle

“Siamo entusiasti di poter creare una fragranza per una nuova generazione di donne che mettono in discussione lo status quo, liberandoci dalla tradizione e ridefinendo il significato del successo” afferma Françoise Lehmann, global brand president di Lancôme.

Per coloro che sono diffidenti circa la quantità di profumo che troveranno nella bottiglia più sottile del mondo, potranno stare tranquilli dato che Lancôme offrirà delle ricariche da 25, 50 e 75 ml per compensare.

Share