loghi sito_logo color 184

Questo matrimonio è stato uno dei miei primi progetti grafici e di event design. L’organizzazione di un matrimonio vede coinvolti molti aspetti soprattutto nel mantenere la coerenza stilistica in tutte le sue parti.
Sull’onda dello stile in voga negli ultimi anni, il matrimonio rustico chic parla con uno stile elegante ma sobrio e vicino al vintage, romantico ma non urlato, dove il rustico si fa elegante con la complicità di elementi naturali, legno grezzo, sughero, colori pastello e bouquet di fiori di campo.

Il sottotema del matrimonio è stato Alice in Wonderland, quindi sparsi qua e la riferimenti alla famosa storia di Lewis Carrol: il coniglio che porta le fedi, parte del testo del libro che corre nella grafica delle partecipazioni, chiavi e serrature vintage e il coniglio bianco che fa capolino ovunque.

Il tableau de mariage è stato realizzato interamente a mano: una cornice shabby con piccole chiavi vintage che accompagnano i segnaposti in legno con incisi a fuoco i nomi degli invitati, porta al tavolo dove il centrotavola è un cuore in legno con una serratura e il numero in ferro.

La grafica rispecchia questo mood: scritte a mano e una ricca decorazione outline floreale, uso di carta kraft e bomboniere home made con nastri, spaghi e tessuto di juta.

Share